Rommel - David Fraser
Italiano | 1994 | 576 pagine | ISBN: 9771124883008
Titolo originale: Knight's Cross : A Life of Field Marshal Erwin Rommel Traduzione: Andrea Buzzi
“Una biografia vivida, equilibrata e spesso avvincente di Rommel, il generale e l'uomo. È una lettura obbligata per ogni appassionato di storia militare moderna”. – Cronaca di San Francisco
L'istinto di battaglia e di comando di Erwin Rommel lo colloca tra i grandi comandanti della storia. In questa biografia definitiva, David Fraser, un acclamato biografo e distinto soldato, esamina la carriera di Rommel e mostra quanto possa essere selvaggio e superficialmente indisciplinato lo stile di leadership di Rommel, e come abbia ispirato gli uomini sotto il suo comando ad attaccare con ferocia e perseguire con tenacia, qualità che gli servirono bene nelle sue grandi battaglie nel deserto nordafricano e durante tutta la sua carriera militare. Fraser esplora anche a fondo la questione del possibile coinvolgimento di Rommel nel complotto contro Hitler e il motivo del suo suicidio forzato, anche se non c'erano prove penali contro di lui.
Rivelando i suoi fallimenti e il suo genio, Knight's Crossè un'affascinante biografia di un soldato la cui illustre carriera è diventata parte della storia.
Comments